|
|
Il settore ricerca e sviluppo è il frutto della collaborazione tra la nostra azienda e il Gruppo Creativo Unità C1 di Roma/Ravenna, formato da professionisti esperti in tecnologie multimediali e interattive.
La condivisione delle rispettive competenze lavorative ha dato vita ad un settore creativo che si propone di applicare idee e contenuti culturali alle più moderne tecnologie digitali multimediali, con un approccio ribaltato rispetto alle classiche applicazioni dell’Information Technology alla cultura.
L’attività di questo nuovo settore è quello di produrre progetti e contenuti culturali aprendoli alle infinite possibilità offerte dalla tecnologia multimediale. Partiamo dalla tecnologia che intendiamo utilizzare e attorno alle sue potenzialità incentriamo lo studio, la ricerca, l’ideazione del concept di progetto, la stesura del progetto stesso, la produzione di contenuti e la realizzazione finale.
Il nostro gruppo di lavoro si occupa dell’ideazione, elaborazione e realizzazione di progetti complessi nei più diversi campi della conoscenza, attraverso una serie di strumenti/processi culturali creativi:
- mostre multimediali, interattive e virtuali,
- installazioni architetturali,
- light art,
- spettacoli multimediali,
- scenografie virtuali per spettacoli,
- prodotti audio-video multimediali.
|