Contesto Srl - Barletta - progettazione e comunicazione culturale
 
spazio spazio
spazio spazio
 
  servizi per la cultura progetti contatti
 
chi siamo      
 
cosa facciamolink
ricerca e sviluppolink
clientilink
stafflink
partnerlink
   
  sviluppo e ricerca ]
   
   

Il settore ricerca e sviluppo è il frutto della collaborazione tra la nostra azienda e il Gruppo Creativo Unità C1 di Roma/Ravenna, formato da professionisti esperti in tecnologie multimediali e interattive.
La condivisione delle rispettive competenze lavorative ha dato vita ad un settore creativo che si propone di applicare idee e contenuti culturali alle più moderne tecnologie digitali multimediali, con un approccio ribaltato rispetto alle classiche applicazioni dell’Information Technology alla cultura.
L’attività di questo nuovo settore è quello di produrre progetti e contenuti culturali aprendoli alle infinite possibilità offerte dalla tecnologia multimediale. Partiamo dalla tecnologia che intendiamo utilizzare e attorno alle sue potenzialità incentriamo lo studio, la ricerca, l’ideazione del concept di progetto, la stesura del progetto stesso, la produzione di contenuti e la realizzazione finale.
Il nostro gruppo di lavoro si occupa dell’ideazione, elaborazione e realizzazione  di progetti complessi nei più diversi campi della conoscenza, attraverso una serie di strumenti/processi culturali creativi:

  • mostre multimediali, interattive e virtuali,
  • installazioni architetturali,
  • light art,
  • spettacoli multimediali,
  • scenografie virtuali per spettacoli,
  • prodotti audio-video multimediali.
     
     
spazio
 
spazio
spazio
© 2019 Tutti i diritti riservati - Contesto S.r.l. - Barletta - p.iva 05636910720      Contesto Srl     Gruppo Info